Luxury Communication

I beni di lusso, del lifestyle e della moda sono sicuramente tra i principali settori d’eccellenza italiana.
Il successo del Made in Italy e l’apertura verso nuovi mercati spingono le aziende a sviluppare strategie di Marketing e Comunicazione sempre più in linea con le nuove esigenze imposte dalla globalizzazione.
Tutti coloro che desiderano lavorare nelle sezioni Comunicazione e Marketing delle aziende del fashion e del lusso necessitano di affiancare ad una preparazione tradizionale una specializzazione mirata sulle particolarità comunicative di entrambi i mondi.

La sezione Business Comunication ha l’obiettivo di analizzare le caratteristiche che distinguono la comunicazione per il fashion e la comunicazione per il lusso fornendo tutte quelle hard e soft skills fondamentali ad un inserimento nei nuovi ruoli chiave dell’industria italiana.

I percorsi sono interamente ideati e discussi da Francesco Brunacci, esperto di comunicazione per il mondo fashion & luxury, consulente per molti brand nazionali e internazionali, international contributor per 20 anni a Vogue Italia e giornalista per testate quali Marie Claire, IO donna del Corriere della Sera, Velvet, L’Officiel, Glamour e Vanity Fair.

LUXURY
BUSINESS COMMUNICATION

Il percorso è stato desiderato e costruito per trasferirvi tutte le skills necessarie ad un ingresso vincente nel competitivo mondo della luxury communication.
Partiremo dalla non semplice – e controversa – definizione di “lusso” passando alla stesura di una “press release”, lavorando sull’ideazione e sui temi della “Company Profile” analizzando varie “Case History” di successo. Sarà un percorso empatico volto al successo nel mondo del lavoro, coniugando l’importanza di alcuni segreti con la capacità immersiva necessaria oggi in ogni communication di spicco.

APPROFONDISCI

FASHION BUSINESS COMMUNICATION GIORNALISTICA

Il corso è stato desiderato e costruito per trasferirvi tutte le skills necessarie ad un ingresso vincente nel competitivo mondo della fashion communication.
Partiremo con l’insegnare cosa sia giusto e vincente comunicare nel mondo del fashion, passando alla storiografia dei più interessanti brand del mercato internazionale senza dimenticarci di definire che cosa sia una “copy”. Ma questo non è tutto.
Il corso infatti è specifico per la comunicazione di natura giornalistica con focus mirati al giornalismo fashion e ai fashion editorial, aspetto quest’ultimo sul quale generalmente c’è molta confusione.

APPROFONDISCI

FASHION BUSINESS COMMUNICATION AZIENDALE

ll corso è stato desiderato e costruito per trasferirvi tutte le skills necessarie ad un ingresso vincente nel competitivo mondo della fashion communication.
Partiremo dall’insegnare cosa sia giusto e vincente comunicare nel mondo del fashion, entrando all’interno della comunicazione d’azienda dei più interessanti brand di mercato internazionale senza dimenticarci di definire quanto la corporate communication si debba sposare con la community, on e off line. Ma non è tutto.
Il corso infatti, si specifica nella praticità e nella utilità della comunicazione di natura aziendale con focus mirati alla comunicazione di settore, al suo stile, al suo metodo, alle sue caratteristiche indiscusse e ai segreti nascosti nelle maglie della parola e dell’immagine.

APPROFONDISCI